Termini e Condizioni
Aggiornato al 1 Gennaio 2024
Il seguente accordo (il "Contratto") costituisce un accordo legalmente vincolante tra Pietro Castellani, professionista freelance organizzato in forma di partita IVA (04950190233) ai sensi delle leggi dello stato dello Stato Italiano (di seguito denominato "Winemates") e il cliente, che sia una persona fisica o agisca per conto di un'entità ("Cliente"), riguardo all'accesso e all'uso del sito web di Winemates e dei servizi tramite esso accessibili: https://www.winemates.it/ (il "Sito Web") e qualsiasi altra forma di media, canale, sito web mobile o applicazione mobile correlata, collegata o altrimenti connessa ad esso. La mancata accettazione e conformità a tutti i termini, le condizioni e gli obblighi contenuti in questo documento comporta il divieto espresso dell'uso del Sito Web da parte del Cliente, cui è richiesto di interrompere immediatamente l'uso. In seguito a questa eventualità, la relazione tra Cliente e Winemates cesserà e non avrà più alcun effetto tra le parti, ad eccezione del fatto che qualsiasi obbligo del Cliente di pagare Winemates per i servizi resi rimarrà e continuerà ad essere un obbligo continuativo dovuto dal Cliente a Winemates.
1. Diritti di Proprietà Intellettuale
Salvo diversa indicazione, il Sito Web è di proprietà di Winemates e tutto il codice sorgente, i database, la funzionalità, il software, i design del sito web, l'audio, il video, il testo, le fotografie e le grafiche di qualsiasi natura e indipendentemente dal formato (di seguito, collettivamente o singolarmente, il "Contenuto") e i marchi, i marchi di servizio e i loghi contenuti (i "Marchi") sono di proprietà e sotto il controllo di Winemates e sono protetti dalle leggi sul copyright e sul marchio e da qualsiasi altra legge o regolamento sulla proprietà intellettuale applicabile dell'UE. Il Contenuto e i Marchi sono forniti "così come sono" esclusivamente per uso personale. Salvo quanto espressamente previsto nel presente documento, nessuna parte del Sito Web e nessun Contenuto possono essere copiati, riprodotti, aggregati, pubblicati di nuovo, caricati, inviati, visualizzati, codificati, tradotti, trasmessi, distribuiti, venduti, concessi in licenza o altrimenti sfruttati per qualsiasi scopo commerciale, senza il preventivo e espresso consenso scritto di Winemates. Winemates si riserva tutti i diritti relativi al Sito Web, al Contenuto e ai Marchi.
2. Proprietà dei Materiali Prodotti per Conto del Cliente
Nonostante la proprietà di Winemates sulle Contribuzioni, come descritto nel paragrafo 6 ("Feedback del Cliente"), tutti i file creati per conto del Cliente ("Progetti") appartengono al Cliente, e il Cliente sarà l'unico proprietario del copyright per tutti i Progetti. Nel caso in cui qualsiasi disposizione di legge renda Winemates proprietario di un Progetto, in tutto o in parte, invece che il Cliente, Winemates assegna irrevocabilmente e perpetuamente l'intero interesse nel Progetto al Cliente, senza limitazioni. Il Cliente garantisce che tutti i materiali forniti a Winemates come esempi o come materiale da incorporare in un progetto durante il processo di design sono di proprietà del Cliente e non violano o appropriano indebitamente i diritti di terzi, compresi, ma non limitati a, tutti i diritti di proprietà intellettuale e qualsiasi diritto di pubblicità. Winemates si riserva sempre il diritto di condividere pubblicamente il lavoro effettuato per conto del Cliente (su social media, sito web, ecc.) a meno che non sia diversamente concordato come indicato nella sezione dedicata di questo documento.
3. Acquisti di Terze Parti
Nel caso in cui un Progetto incorpori materiali ovvero utilizzi software di terze parti ("Acquisti da Terze Parti") che non sono di proprietà di Winemates e richiedano una licenza commerciale/la sottoscrizione di un abbonamento affinché il Cliente possa usufruire del Progetto, Winemates informerà il Cliente per iscritto che uno o più Acquisti da Terze Parti saranno incorporati nel Progetto e che il Cliente dovrà rimborsare a Winemates il corrispettivo per le stesse per quel Progetto. La suddetta notifica includerà informazioni sufficienti affinché il Cliente possa identificare quali licenze sono necessarie e chi contattare per acquistare tali licenze. Finché Winemates ha informato il Cliente dell'incorporazione di Acquisti da Terze Parti come descritto sopra, il Cliente assume tutta la responsabilità per eventuali conseguenze derivanti da un mancato acquisto di una o più licenze incorporate in un Progetto.
4. Rappresentazioni dell'Utente
Utilizzando il Sito Web, il Cliente dichiara e garantisce che:
Il Cliente ha la capacità giuridica e accetta di conformarsi a questi Termini d'Uso;
Il Cliente non è un minore nella giurisdizione del suo domicilio;
Il Cliente non accederà al Sito Web attraverso mezzi automatizzati o non umani;
Il Cliente non utilizzerà il Sito Web per scopi illegali o non autorizzati;
L'uso del Sito Web da parte del Cliente non violerà alcuna legge o regolamento applicabile.
5. Attività Vietate
Il Cliente non dovrà accedere o utilizzare il Sito Web per scopi diversi da quelli per i quali il Sito Web è reso disponibile al Cliente. Il Sito Web non può essere utilizzato in connessione con alcuna attività commerciale diversa da quelle relative al lavoro svolto da Winemates per conto del Cliente. Inoltre, il Cliente accetta di astenersi dalle seguenti attività:
Fare un uso non autorizzato del Sito Web;
Recuperare dati o contenuti allo scopo di creare o compilare un database o una directory;
Eludere, disabilitare o interferire in qualsiasi modo con le funzioni di sicurezza del Sito Web;
Ingannare, frodare o indurre in errore Winemates o altri utenti;
Interferire, interrompere o creare un onere eccessivo sul Sito Web o sulle reti o server di Winemates;
Utilizzare il Sito Web con l'intento di competere con Winemates;
Decifrare, decompilare, disassemblare o invertire ingegnerizzare qualsiasi software che costituisce o fa parte in qualsiasi modo del Sito Web;
Saltare misure sul Sito Web progettate per impedire o limitare l'accesso al Sito Web o a qualsiasi sua parte;
Molestare, infastidire, intimidire o minacciare dipendenti di Winemates, liberi professionisti o agenti che forniscono servizi attraverso il Sito Web;
Eliminare il copyright o altri avvisi di diritto da qualsiasi Contenuto;
Copiare o adattare il software del Sito Web;
Caricare o trasmettere, o tentare di farlo, virus o altro materiale che interferisce con l'uso del Sito Web da parte di terzi o che modifica, danneggia, interrompe, altera o interferisce con l'uso, le caratteristiche, le funzioni, le operazioni o la manutenzione del Sito Web;
Caricare o trasmettere, o tentare di farlo, qualsiasi materiale che agisce come meccanismo di raccolta o trasmissione di informazioni, passivo o attivo;
Denigrare, offuscare o danneggiare in altro modo Winemates;
Utilizzare il Sito Web in modo incompatibile con qualsiasi legge, statuto o regolamento applicabile.
6. Feedback del Cliente
Il Cliente riconosce e accetta che qualsiasi domanda, commento, suggerimento o altro feedback o presentazione (ciascuna una "Contribuzione") sarà di proprietà esclusiva di Winemates e che Winemates non è obbligata a mantenere la riservatezza di una Contribuzione o adottare misure necessarie per garantirne la riservatezza. Winemates sarà l'unico e esclusivo proprietario di tutti i diritti relativi alla Contribuzione, ad eccezione e nella misura in cui i diritti sono concessi al Cliente ai sensi del Paragrafo 2 ("Proprietà dei Materiali Prodotti per Conto del Cliente"), e potrà a sua esclusiva e illimitata discrezione utilizzare e diffondere una Contribuzione per qualsiasi scopo lecito senza il permesso, il riconoscimento o la compensazione al Cliente. Il Cliente accetta di avere il diritto di esprimere e presentare la Contribuzione e il Cliente rinuncia a tutti i reclami e le vie di ricorso contro Winemates per l'uso della Contribuzione in conformità alle condizioni qui stabilite e a sua sola discrezione in seguito.
7. Gestione e Supervisione
Winemates si riserva il diritto di monitorare il Sito Web per violazioni di questi Termini d'Uso e di intraprendere le opportune azioni legali in risposta a una violazione dei Termini d'Uso o di qualsiasi legge, statuto o regolamento applicabile. Winemates si riserva inoltre il diritto di limitare o negare l'accesso al Sito Web o di disabilitare l'uso del Sito Web da parte del Cliente. Tale decisione sarà a esclusiva discrezione di Winemates, senza preavviso o responsabilità nei confronti del Cliente. Tutte le decisioni riguardanti la gestione del Sito Web saranno a esclusiva discrezione di Winemates e avranno lo scopo di proteggere i diritti e la proprietà di Winemates.
8. Informativa sulla Privacy
Utilizzando il Sito Web, il Cliente accetta di essere vincolato e rispettare l'Informativa sulla Privacy e i termini in essa specificati e adottati e incorporati nel presente documento. Il Sito Web è regolato secondo le leggi Europee. L'accesso al Sito Web dagli Stati Uniti, dall'Asia o da altre regioni del mondo potrebbe comportare l'applicabilità di leggi, statuti o regolamenti diversi da quelli dell'UE che regolano la raccolta, l'uso o la divulgazione di dati personali. Il continuato utilizzo del Sito Web e il trasferimento di dati costituiscono il consenso espresso del Cliente al trasferimento e al trattamento dei dati all'interno dell'UE. Winemates non accetta o sollecita consapevolmente informazioni da individui di età inferiore a 18 anni.
9. Resi e Rimborsi
Winemates si riserva il diritto di negare rimborsi a sua discrezione e senza preavviso o responsabilità nei confronti del Cliente. Le richieste di rimborso vengono valutate caso per caso. Nel caso in cui il Cliente richieda un rimborso durante il primo mese di utilizzo, tutti i materiali prodotti da Winemates sono di proprietà dell'azienda e sono vietati al Cliente in qualsiasi modo.
Se un rimborso viene ritenuto appropriato, sarà applicata una tariffa del 25% al periodo fatturabile rimanente.
Winemates si riserva il diritto di intraprendere azioni legali appropriate contro il Cliente per violazione di questo paragrafo.
10. Modifiche
Winemates si riserva il diritto di cambiare, alterare, modificare, emendare o rimuovere qualsiasi cosa o contenuto sul Sito Web per qualsiasi motivo a sua esclusiva discrezione. Winemates si riserva il diritto di modificare o interrompere tutto o parte del Sito Web senza preavviso e senza responsabilità nei confronti del Cliente.
11. Interruzioni di Connessione
Winemates non garantisce o assicura che il Sito Web sarà disponibile e accessibile in ogni momento. Problemi hardware, software o altri possono causare interruzioni, ritardi o errori al di fuori del controllo di Winemates . Il Cliente accetta che Winemates non sarà responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi perdita, danno o disagio causato dall'incapacità del Cliente di accedere o utilizzare il Sito Web durante qualsiasi interruzione nella connessione o nel servizio.
12. Legge Applicabile
Questi Termini d'Uso saranno disciplinati e interpretati in conformità alle leggi dello Stato Italiano.
13. Azioni Legali
Qualsiasi azione legale di qualsiasi natura sarà presentata nel Tribunale di Verona, Italia.
14. Disclaimer
Il Sito Web è fornito "così com'è", "secondo la disponibilità". Il Cliente accetta che l'uso del Sito Web e dei Servizi avviene a proprio rischio. Winemates declina tutte le garanzie, esplicite o implicite, in relazione al Sito Web e all'uso che il Cliente ne fa, comprese le garanzie implicite di commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e non violazione. Winemates non rilascia garanzie o rappresentazioni sulla precisione o completezza del Sito Web o di qualsiasi contenuto in esso contenuto o del contenuto di qualsiasi sito web collegato al Sito Web e Winemates non assume alcuna responsabilità per eventuali errori, inesattezze o imprecisioni di contenuti e materiali, lesioni personali o danni materiali, di qualsiasi natura, qualsiasi accesso o uso non autorizzato dei server sicuri di Winemates e/o qualsiasi informazione personale e/o finanziaria memorizzata al loro interno, qualsiasi interruzione o cessazione della trasmissione verso o dal sito, eventuali bug, virus o simili che possono essere trasmessi a o attraverso il Sito Web da parte di terzi e/o eventuali errori od omissioni in contenuti e materiali o per qualsiasi perdita o danno di qualsiasi tipo incorso a seguito dell'uso di qualsiasi contenuto pubblicato, trasmesso o altrimenti reso disponibile attraverso il Sito Web. Winemates non garantisce, approva o assume la responsabilità per qualsiasi prodotto o servizio pubblicizzato o offerto da un terzo sia attraverso il Sito Web, un sito web collegato o qualsiasi sito web o applicazione mobile presentato in qualsiasi pubblicità.
15. Limitazioni di Responsabilità e Indennizzo
Winemates e i suoi direttori, dipendenti, membri, liberi professionisti o agenti non saranno responsabili nei confronti del Cliente o di terzi per danni diretti, indiretti, consequenziali, incidentali, speciali o punitivi, compresi profitti persi, entrate perse, dati persi, onorari legali, costi legali, multe, confische o altri danni o perdite derivanti dall'uso del Sito Web da parte del Cliente. Il Cliente accetta di difendere, indennizzare e manlevare Winemates e le sue controllate, affiliate e tutti i rispettivi dirigenti, membri, agenti, partner, dipendenti e liberi professionisti da qualsiasi perdita, danno, responsabilità, richiesta o richiesta, compresi onorari legali ragionevoli e spese, presentata da terzi a causa o derivante da: (1) l'uso del Sito Web; (2) violazione di questi Termini d'Uso; (3) qualsiasi violazione delle rappresentazioni e delle garanzie del Cliente stabilite nel presente documento; (4) la violazione da parte del Cliente dei diritti di terzi, compresi, ma non limitati, i diritti di proprietà intellettuale. Nonostante quanto precede, Winemates si riserva il diritto, a spese del Cliente, di assumere il controllo e la difesa di qualsiasi questione per la quale il Cliente sarà tenuto a indennizzare Winemates ai sensi del presente documento. Il Cliente accetta di cooperare con la difesa di tali richieste.
16. Dati dell'Utente
Il Cliente è l'unico responsabile di tutti i dati trasmessi o relativi a qualsiasi attività che il Cliente abbia intrapreso utilizzando il Sito Web. Winemates non avrà alcuna responsabilità nei confronti del Cliente per la perdita o la corruzione di tali dati e il Cliente rinuncia qui a qualsiasi diritto d'azione contro Winemates per qualsiasi perdita o corruzione di tali dati.
17. Comunicazioni elettroniche, transazioni e firme
Il Cliente acconsente a ricevere comunicazioni elettroniche da Winemates e accetta che tutti gli accordi, avvisi, divulgazioni e altre comunicazioni inviate via e-mail o attraverso il Sito Web soddisfano qualsiasi requisito legale che richieda che tali comunicazioni siano fatte per iscritto. Il Cliente acconsente all'uso di firme elettroniche, contratti, ordini e altri documenti, nonché alla consegna elettronica di avvisi, politiche e documenti relativi a transazioni avviate o completate da Winemates o tramite il Sito Web. Il Cliente rinuncia qui a qualsiasi diritto o requisito in base a qualsiasi statuto, regolamento, regola, ordinanza o altre leggi in qualsiasi giurisdizione che richieda una firma originale o la consegna o la conservazione di documenti non elettronici o a pagamenti o all'assegnazione di crediti in modi diversi da quelli elettronici.
18. Redazione di Casi Studio
Winemates si riserva il diritto di condividere in maniera anonima i lavori eseguiti su canali digitali, inclusi social media, sito web, ecc., a meno che non sia diversamente concordato. Il Cliente si riserva il diritto di stipulare un Accordo di Riservatezza (NDA) tra sé e Winemates, il che annullerebbe il diritto di Winemates di condividere o discutere pubblicamente il lavoro del Cliente.
19. Referral
Il monitoraggio e i pagamenti dei referral sono gestiti attraverso il nostro partner di terze parti, Rewardful.com.
20. Varie
Questi Termini d'Uso e qualsiasi politica pubblicata sul Sito Web o riguardante il Sito Web costituiscono l'intero accordo tra il Cliente e Winemates. La mancata applicazione da parte di Winemates di qualsiasi diritto o disposizione di questi Termini d'Uso non costituirà una rinuncia a tale diritto o disposizione. Se una disposizione o parte di questi Termini d'Uso viene ritenuta illecita, nulla o non applicabile, tale disposizione sarà separata da questi Termini d'Uso, ma non influenzerà in alcun altro modo la validità o l'applicabilità delle disposizioni rimanenti qui contenute. Nulla in questi Termini d'Uso, nell'Informativa sulla Privacy o sul Sito Web deve essere interpretato come costitutivo di una joint venture, partenariato, rapporto di lavoro o di agenzia tra il Cliente e Winemates.
21. Informazioni di Contatto
Per domande o reclami riguardanti il Sito Web, contattare Winemates al seguente indirizzo: legal@winemates.it.